Not known Facts About Avvocati penalisti specializzati in estradizione internazionale



In caso di arresto o qualsiasi causa penale fidati di noi per rendere possibile l'impossibile. Creeremo una solida strategia di difesa per te. CONTATTACI ADESSO

Sei stato arrestato in Italia a causa di un procedimento che si è tenuto in Germania, in Austria o in un altro paese dell’Unione Europea? È stata intrapresa nei tuoi confronti una procedura di estradizione o è stato applicato un mandato di arresto europeo?

La competenza a decidere spetta all'ordine di appello presso la corte d'appello nel cui distretto il convenuto o la persona condannata ha la residenza, il domicilio o il domicilio nel momento in cui la richiesta di estradizione viene presentata al ministro di grazia e di giustizia o al tribunale del ricorso che ha ordinato la detenzione provvisoria prevista dall'articolo 715 o dalla corte d'appello il cui presidente ha previsto la convalida dell'arresto previsto dall'articolo 716. Se la competenza non può essere determinata secondo le modalità show, corte d'appello di Roma.

Grazie alla nostra rete di contatti internazionali, siamo in grado di fornire assistenza legale in diversi paesi del mondo.

Crediamo che ogni caso richieda un approccio personalizzato. Ogni cliente è unico e merita una strategia legale su misura per le proprie esigenze.

Inoltre, gli studi legali a Napoli possono collaborare con studi legali internazionali in altre parti del mondo for every fornire servizi legali transnazionali. Questa collaborazione può consentire di fornire una consulenza legale globale e assistenza in questioni legali che coinvolgono più paesi.

La fase amministrativa della procedura get more info di estradizione for every stranieri viene aperta in seguito al consenso dell'estradizione o alla decisione del tribunale extragiudiziale. Entro 45 giorni dal ricevimento del verbale che dà il consenso, il Ministro della Giustizia (al rilascio immediato dell'estradizione) decide sull'estradizione.

Così occur quando risulti detenuto e debba affrontare un processo penale estero in tali o anche in altri paesi europei.

La consegna in un paese straniero di una persona per l'esecuzione di una sentenza straniera di pene detentive o altra misura restrittiva della libertà personale può avvenire solo attraverso l'estradizione.

one. una relazione sui fatti addebitati alla persona a cui è chiesta l'estradizione, click here indicando l'ora e il luogo di commissione dei fatti e la loro qualificazione giuridica;

Il Codice sanziona il principio della prevalenza delle convenzioni e del diritto internazionale generale more info sugli conventional stabiliti nell'undicesimo libro (articolo 696 cp.

Il Procuratore Generale, entro tre mesi dalla info in cui è stata ricevuta la richiesta di estradizione, sottopone alla corte d'appello la requisizione.

Va notato che il rappresentante del governo può respingere la richiesta di estradizione anche se l'estradizione ha dato il suo consenso o la corte d'appello ha emesso una sentenza favorevole.

Alla scadenza del termine previsto all'articolo 703, paragrafo five, il presidente della Corte stabilisce l'udienza della decisione con decreto da notificare al procuratore generale e di notificare la persona a cui è richiesta l'estradizione, il suo difensore e, rappresentante dello Stato richiedente, almeno dieci giorni prima, in caso di nullità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *